Questa pagina è stata visitata 13976 volte dal 17 Giugno 2004.
Dimensione: 6662 bytes Ultimo aggiornamento: lunedì 3 maggio 2010 h.18:32
(Per non mostrare più l'intestazione delle pagine, clicca qui.)
LA NUOVA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA
ARTICOLO 1:
L'Italia è una repubblica fondata sul lavoro precario. La sovranità appartiene alla maggioranza del governo, che la esercita nelle forme e nei limiti della televisione.
ARTICOLO 2:
La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell' uomo, tranne a Genova durante il vertice dei G8.
ARTICOLO 3:
Tutti i cittadini, esclusi gli extracomunitari, hanno pari dignità sociale e, tranne quelli che si possono pagare una schiera di avvocati, sono eguali davanti alla legge. è compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico (tutti i freni alla globalizzazione della finanza) e sociale (i movimenti di protesta) che impediscono lo sfrenato sviluppo delle aziende private.
ARTICOLO 4:
La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro, tranne alle aziende sotto i 15 dipendenti, agli immigrati, ai giovani, agli ultraquarantenni, senza distinzione di sesso (tranne per gli omosessuali), di razza (tranne gli albanesi, i palestinesi, i curdi, i rom), di religione (tranne gli islamici), di opinione politica (tranne i comunisti).
ARTICOLO 5:
La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove la Padania.
ARTICOLO 7:
Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, dipendenti e sovrani.
ARTICOLO 9:
La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica, solo se privata e sponsorizzata. Tutela il paesaggio cementificando le coste, costruendo inutili opere pubbliche e incentivando le vendite di auto e l'inquinamento.
ARTICOLO 10:
L'ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del WTO, del G8, del Fondo Monetario Internazionale, della Nato. La condizione giuridica dello straniero dipende dalle sue possibilità finanziarie, ed è regolata dalle sue impronte digitali. Lo straniero ha diritto di asilo solo se non proviene da un paese considerato terroristico (cioè tutti tranne gli Usa).
ARTICOLO 11:
L'Italia promuove la guerra come strumento di risoluzione di controversie internazionali, consente la limitazione della sovranità degli altri stati, in nome della difesa degli interessi dei paesi della Nato.
ARTICOLO 21:
La stampa può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Sono limitate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni critiche verso il pensiero unico.
ARTICOLO 24:
Tutti possono agire in giudizio per la tutela dei propri diritti e interessi legittimi, tranne per il proprio trattamento pensionistico.
ARTICOLO 29:
La Repubblica riconosce il diritto alla famiglia, tranne agli omosessuali e alle coppie di fatto.
ARTICOLO 30:
La Repubblica tutela il diritto alla salute per chi se lo può permettere, e garantisce cure a pagamento per gli indigenti.
ARTICOLO 40:
L'organizzazione sindacale è libera finchè i sindacati non danno troppo fastidio con gli scioperi generali.
ARTICOLO 41:
L'iniziativa economica delle multinazionali è libera, e può svolgersi nel sud del mondo recando danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana. Le legge determina controlli e programmi opportuni per bloccare l'iniziativa economica equa e solidale, e tutte le iniziative di finanza etica che favoriscano il ribilanciamento delle risorse economiche fra nord e sud del mondo.
ARTICOLO 42:
La proprietà è privata. I beni economici appartengono allo Stato che li svende ai privati.
ARTICOLO 47:
La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio, solo se questo finanzia il commercio di armi, i paradisi fiscali, l'evasione delle tasse. Favorisce l'accesso al credito solo se si dimostra di avere sufficienti garanzie economiche.
ARTICOLO 48:
Sono elettori tutti i cittadini, uomini e donne, che seguono almeno per 6 ore al giorno i quiz televisivi e le telenovele.
ARTICOLO 49:
Tutti i cittadini possono associarsi liberamente per determinare la politica nazionale, tranne i noglobal, i girotondisti, la rete di Lilliput, i pacifisti. Gli scioperi sono puniti.
ARTICOLO 50:
Tutti i cittadini possono rivolgere petizioni alle camere, se queste non toccano gli interessi delle lobby di potere, delle banche, delle industrie di armi, o non sono rivolte a introdurre la Tobin Tax in Italia.
ARTICOLO 52:
La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino, anche nel caso di stragi di stato o abusi delle forze dell'ordine. L'ordinamento delle forze armate si informa allo spirito antidemocratico della Repubblica di Salò.
ARTICOLO 104:
La Magistratura non costituisce un ordine autonomo e indipendente dal potere politico.
ARTICOLO 107:
I magistrati sono inamovibili, tranne nel momento in cui si avvicinano troppo a verità scomode che toccano politici di alto livello.
DISPOSIZIONE TRANSITORIE E FINALI
ARTICOLO XII
È permessa la riorganizzazione, sotto diverse forme, del disciolto partito fascista.
ARTICOLO XIII
Agli ex re di Casa Savoia, alle loro consorti e ai loro discendenti maschi sono permessi l'ingresso e il soggiorno nel territorio nazionale, nonostante essi non riconoscano il popolo sovrano, la repubblica, la costituzione italiana e non abbiano mai rinnegato le connivenze con il regime fascista.
ARTICOLO XIV
La P2 è conservata come ente governativo e funziona nei modi stabiliti dal Piano di Rinascita.