Sintesi dei seguenti articoli di Tom Bosco apparsi su Nexus:
Continua su Altri pezzi del puzzle e Tiriamo le conclusioni
Capitoli precedenti: L'attentato al World Trade Center e Approfondimenti
Vedi anche:
New World Order e
Il manifesto di Bin Laden
Da scaricare:
ATTACCO TERRORISTICO O COLPO DI STATO?
.. Il 4 settembre 2001, [in tempi non sospetti,] Ben Cohen [aveva scritto un articolo "profetico"]:
CERCASI NEMICO. Serio nemico necessario a giustificare un aumento nel bilancio del Pentagono. Fornitori della difesa disperati. Nemici interessati mandino lettera e foto o video (con minacce, ok) al Comitato Ricerca Nemico, Priorities Campaign, 1350 Broadway, NY, NY, 10018.
Nell'articolo, si menzionava il fatto che il Ministero della Difesa ha bisogno di trovare in fretta un nemico credibile, dato che l'Amministrazione Bush ha proposto un aumento di 33 miliardi di dollari nel bilancio del Pentagono, il maggiore aumento dai tempi della Guerra Fredda; in tal modo il bilancio complessivo ammonterebbe a 344 miliardi di dollari, ovvero oltre tre volte maggiore del totale speso complessivamente da Russia, Cina e i potenziali avversari dell'America (Cuba, Iran, Iraq, Libia, Corea del Nord, Sudan e Siria). Questo mentre al momento negli Stati Uniti vengono spesi solo 42 miliardi di dollari nell'istruzione, .. il tasso di povertà tra i bambini è ormai al 15 per cento (il che vuol dire che circa un bambino su sei vive in povertà) e oltre 40 milioni di americani non dispongono di alcuna copertura assicurativa (e quindi sanitaria).
[Ma non è finita]: il 12 luglio 2001 [era stato pubblicato] un rapporto che occupava un'intera pagina della Pravda, .. intitolato "Il dollaro e l'America crolleranno il 19 agosto? Questa è l'opinione del Dr. Tatyana Koryagina, che lo ha previsto nel 1998"..:
"Gli Stati Uniti sono impegnati in un mortale gioco economico. La storia conosciuta della civiltà è appena la parte visibile di un iceberg. C'è un'economia ombra, una politica ombra e anche una storia ombra, conosciuta dai cospirologi. Vi sono forze (invisibili) in azione nel mondo, inarrestabili dai paesi (più potenti) e persino dai continenti. Vi sono gruppi internazionali al di sopra di stati e di governi. Secondo la tradizione, le componenti mistiche e religiose giocano ruoli estremamente importanti nella storia umana. Nei confronti degli Stati Uniti è possibile fare qualsiasi cosa, dato che il loro debito complessivo ha raggiunto i 26 trilioni di dollari. In generale, al momento tutta l'economia occidentale è ad un punto di ebollizione. Attività finanziarie ombra che assommano a 300 trilioni di dollari stanno incombendo sul pianeta."
.. "Come sia possibile che [le agenzie di intelligence americane] non avessero alcuna indicazione a riguardo [dell'imminenza di un attentato] mi risulta del tutto incomprensibile", ha riferito al Washington Post Kenneth Katzman, esperto in terrorismo del Congressional Research Service. Di fronte all'emergenza nazionale, il dibattito su come questo sia stato possibile è passato in secondo piano, come pure un'analisi obiettiva dell'evento che indicherebbe un grado di preparazione e di esecuzione troppo sofisticato per poter essere attribuibile a qualche cellula terroristica di matrice talebana. Eppure, non passa giorno senza che quelle stesse agenzie di intelligence .. scodellino nuove "prove" della paternità di Bin Laden, accolte acriticamente dalla stragrande maggioranza degli organi di informazione mondiali.
Ma non tutti la pensano in questo modo.
Il leader druso Walid Jumblatt ritiene che dietro gli attacchi terroristici negli Stati Uniti ci sia la mano della CIA e del servizio segreto israeliano, il Mossad, e che l'estremista saudita Osama sia un "agente americano [assoldato] per provocare una nuova guerra e impoverire ed occupare il Medio Oriente."
.. Altre fonti non confermate puntano l'indice sul Mossad quale responsabile, allo scopo di mobilitare l'opinione pubblica a favore di Israele; David Stern, specialista nelle operazioni di intelligence israeliane, ha dichiarato che l'attacco è stato troppo sofisticato, e richiedeva l'elevato livello di precisione militare e di risorse di un'agenzia di intelligence avanzata. Inoltre, sarebbe stata necessaria una grande familiarità con le operazioni di volo dell'Air Force One, le aerovie usate dalle linee aeree commerciali e le tattiche di assalto aereo su città sensibili come Washington. .. Un coinvolgimento israeliano nell'attacco [rientrerebbe nella] sua lunga storia di operazioni coperte contro obiettivi occidentali, come il King David Hotel, la USS Liberty, l'assassinio di un inviato scandinavo delle Nazioni Unite e lo spionaggio verso gli Stati Uniti durante il caso Jonathan Pollard.
.. Lyndon LaRouche ha [detto] a John Sigerson, del prestigioso Executive Intelligence Review:
.. È stato un attacco proveniente da una forza misteriosa, .. una specie di operazione dissidente all'interno della cortina di sicurezza degli Stati Uniti. Non proveniva dal Medio Oriente. Non proveniva dall'Europa. Non proveniva dal Sud America. .. Potrebbero essere coinvolte persone di altre nazionalità, però .. al momento nessuno, al di fuori degli Stati Uniti, poteva condurre un'operazione come questa; .. non è una coincidenza che questo attacco .. sia avvenuto esattamente nel momento in cui il collasso monetario e finanziario internazionale stava raggiungendo un picco. .. Così è ovvio che alcuni gruppi di persone estremamente potenti .. hanno deciso di fare l'equivalente di un colpo di stato contro gli Stati Uniti. Il che significava metodi di terrore per rendere malleabile la popolazione, per farle accettare quello che hanno intenzione di fare, e a un certo punto farsi avanti e rappresentare effettivamente un nuovo tipo di governo degli Stati Uniti, per sostituire l'attuale. .. Ritengo che Bin Laden non sia troppo importante .. per questa operazione particolare, bensì le stesse persone che .. operavano nel terrorismo degli anni '60, ' 70 e '80, coinvolte nell'Iran-Contra, che in realtà era una operazione terroristica, se lo vuole sapere, una operazione di guerra irregolare. .. Ed è in questa struttura di comando che qualcuno potrebbe mettere insieme un gruppo di individui che hanno accesso ad ogni tipo di risorsa, e sanno fare queste cose. .. Abbiamo a che fare con specialisti di strategia militare al massimo livello. .. Nessun dilettante può fare una cosa del genere. Nessun turbolento terrorista può farlo. Loro possono fare alcune cose; fanno parte degli ausiliari dell'operazione. Ma non sono certo le persone che hanno organizzato il tipo di operazione che abbiamo visto.
L'idea di un colpo di stato è stata espressa anche dall'ex capo dei servizi segreti pakistani, il maggiore generale Hamid Gul, che ritiene innocente Osama Bin Laden e pensa invece che gli attacchi su New York e Washington siano stati organizzati da Israele contro il governo degli Stati Uniti:
.. Gli F-16 non si sono levati in volo in tempo, sebbene fossero passati 18 minuti dopo che il primo aereo si era schiantato sul World Trade Center. I radar furono accecati. I transponder erano spenti. Un aereo verso Los Angeles si dirige su Washington e rimane in volo per 45 minuti, e la difesa aerea più sofisticata del mondo intero non entra in azione. Vi dico che si è trattato di un [tentativo di] colpo di stato, e non posso dirvi con certezza chi c'era dietro, però è Israele che sta creando tanta sofferenza nel mondo. In realtà non si vuole scoprire chi è stato. (Rod Norland)
.. I funzionari del governo e delle linee aeree seppero immediatamente che gli aeroplani erano stati dirottati, eppure non comparvero in cielo intercettori sino a quando gli attacchi non furono completati. Chi eliminò le normali misure di sicurezza americane il giorno 11 settembre? [Quei] tragici eventi .. fanno il gioco di persone che hanno in programma di erodere la sovranità e le libertà americane. Attenti ad una ulteriore legislazione antiterrorismo che continuerà a fare a brandelli la Costituzione degli Stati Uniti. La maggiore minaccia proviene dall'interno dell'élite delle società globaliste. .. Strobe Talbot .., in qualità di vice-segretario di stato, nel 1992 disse alla rivista Time: ".. Le nazioni così come le conosciamo diventeranno obsolete; tutti gli stati riconosceranno una singola autorità globale." (Jim Marrs)
.. Il giorno 11 settembre cambia l'America per sempre. Tanti saluti alla libertà e all'innocenza. I Robespierre di casa nostra sono ansiosi di proteggere la nostra libertà con la tirannia. (Michael A. Hoffman II)
Finora non avevamo mai sperimentato quello che il governo statunitense ha inflitto così spesso ad altri. Ora, almeno, abbiamo una vaga idea di cosa si prova. I portavoce del governo hanno risposto col loro solito linguaggio parlando di 'vile attacco' da parte di 'terroristi' che odiano 'democrazia e libertà'. Sciocchezze. Un fanatico pronto a morire è l'opposto di un vile, e nessuno può 'odiare' simili astrazioni come 'democrazia e libertà' con quel genere di intensità. .. Gli Stati Uniti ora sono un impero globale che vuole pensare a sé stesso come un benefattore universale, e sono sconcertati quando gli stranieri non la pensano allo stesso modo. (Joseph Sobran)
.. Nessuno sapeva con certezza contro chi eravamo in guerra. Il solito sospetto era l'oscuro Osama Bin Laden, sebbene alcuni esperti affermassero che gli attacchi non corrispondevano al suo profilo. .. Per lo più, ciò che la maggior parte degli americani voleva fare - del tutto comprensibilmente - era far saltare per aria qualcuno o qualcosa. Senza dubbio, col tempo lo faremo.
(Sam Francis)
E questo sarà senz'altro vero, visto il tenore di certi articoli apparsi sulla stampa statunitense: "Dovremmo invadere i loro paesi, uccidere i loro capi e convertirli al cristianesimo. Non abbiamo perso tempo cercando solo di localizzare e uccidere Hitler e i suoi principali ufficiali. Abbiamo bombardato a tappeto le città tedesche; abbiamo uccisi civili. Ecco che cosa è la guerra. E questa è una guerra"
Un po' di sana autocritica sembra del tutto inesistente nel panorama dei grandi media americani..:
.. Sembra quasi del tutto assente qualunque barlume di riconoscimento del motivo che possa aver spinto delle persone a compiere simili atrocità, sacrificando nel contempo le loro stesse vite - o del perché gli americani siano odiati con tanto rancore, non solo nei paesi arabi e musulmani, ma in tutto il mondo in via di sviluppo. Forse è troppo sperare che .. anche soltanto una piccola minoranza possa fare il collegamento tra quello che è stato loro inflitto e quello che il loro governo ha inflitto a gran parte del mondo. Sin da quando, un decennio fa, il padre di George Bush inaugurò il suo nuovo ordine mondiale, gli Stati Uniti, appoggiati dal loro alleato britannico, sono montati a cavalcioni sul mondo come un colosso. Non contrastato da nessuna superpotenza rivale o sistema di governo mondiale, il gigante statunitense ha riscritto il sistema finanziario e commerciale del mondo in base ai propri interessi; non ha rispettato una serie di accordi che trovava scomodi; ha mandato truppe in ogni angolo del pianeta; ha bombardato Afganistan, Sudan, Yugoslavia e Iraq senza disturbare le Nazioni Unite; ha mantenuto una serie di embargo omicidi nei confronti di regimi recalcitranti. .. É questo primato di impassibile egocentrismo e arroganza nazionale a suscitare antiamericanismo presso larghe fasce della popolazione mondiale, per le quali vi è ben poca democrazia nell'attuale redistribuzione del potere e delle ricchezze globali. .. Dopotutto furono gli americani, negli anni '80, a gettare risorse nella guerra contro il regime filosovietico di Kabul, in un periodo nel quale le ragazze potevano andare a scuola e le donne lavorare. Bin Laden e i suoi mujaidin furono armati e addestrati dalla CIA e dal MI6, mentre l'Afganistan venne trasformato in una terra desolata e il suo leader comunista Najibullah venne lasciato penzolare da un lampione con i suoi genitali ficcati in bocca. (dal Guardian, giornale di Londra)
[Fatto strano,] il giorno 11 settembre, nelle torri gemelle, erano assenti 4000 impiegati israeliani, apparentemente messi in guardia dallo Shabak, l'apparato generale israeliano per la sicurezza; che l'intelligence israeliana avrebbe avvisato sin da agosto la sua controparte statunitense della possibilità di attacchi terroristici su vasta scala contro obiettivi molto in vista; che prima degli attacchi si è registrata un'insolita attività nei mercati azionari; che Echelon diede alle autorità tre mesi di preavviso e che aerei dirottati avrebbero potuto essere utilizzati come armi; che i terroristi erano in possesso del codice di identificazione presidenziale, e probabilmente c'era una talpa alla Casa Bianca; .. e che l'aereo caduto in Pennsylvania potrebbe essere stato abbattuto da un F-16. [Ufficialmente, però, nonostante i resoconti che parlavano di un'esplosione a bordo e pezzi di rottami trovati a 6 o 8 miglia di distanza dal grosso del relitto, il caso .. è stato archiviato dicendo che tre passeggeri avevano sopraffatto i dirottatori ma non erano riusciti a tenerlo in volo. :-p]
L'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL'INFORMAZIONE
.. George H. W. Bush, padre dell'attuale Presidente USA nonché ex-presidente egli stesso (ed ex-vicepresidente con Reagan, ex-direttore della CIA, etc. etc.) è attualmente in rapporti di affari con la famiglia bin Laden tramite il Carlyle Group - .. una compagnia che al momento è sotto inchiesta da parte del FBI in relazione agli attentati terroristici dell'11 settembre scorso.
.. C'è poi chi invita a "seguire i soldi" e fa notare come il petrolio del Mar Caspio sia un boccone molto ambito sin dai tempi di Hitler, e guardacaso nel 1997 venne stipulato un accordo [per] costruire un gasdotto lungo 1.271 chilometri che [passerà] da Herat a Kandahar attraverso l'Afganistan.
[Inizialmente s'è parlato di una] presunta minaccia all'Air Force One, dovuta a una misteriosa chiamata di un terrorista apparentemente in possesso di codici segreti che avrebbero reso credibile la possibilità di un simile attacco. [Le] CBS Evening News del 25 settembre [invece lo smentiscono:] "non c'è mai stata quella telefonata". [Presumibilmente,] degli alti ufficiali [hanno] mentito per difendere l'immagine del presidente [che] ha trascorso dieci ore volandosene da un'installazione militare all'altra, in pratica abbandonando il suo posto e mostrando segni di indecisione, se non di vero e proprio panico. [Se invece la telefonata ci fosse effettivamente stata, sarebbe anche peggio, poichè] bisognerebbe presupporre la presenza di una talpa alla Casa Bianca, o di informatori annidati nei servizi segreti, FBI, FAA o CIA. In entrambi i casi, il governo avrebbe mentito al popolo americano e al mondo intero.
[A infittire ulteriormente il mistero, ci si mette pure] l'emergere di riprese video e fotografie che evidenzierebbero la presenza di un oggetto volante non identificato che sfreccia tra gli edifici in fiamme proprio mentre il secondo aereo si infila nel secondo grattacielo. [Solo alcune settimane prima, nello stesso luogo, da un elicottero di turisti è stata effettuata una delle riprese più spettacolari e controverse della storia dell'ufologia.]
ATTACCO SÌ, MA ALL'INFORMAZIONE
.. Esistono tre versioni diverse del discorso di Bin Laden (Guardian, Stars and Stripes, Washington Post), e non sembra che la differenza sia dovuta a errori di traduzione (Freemasonry Watch). .. La CNN e la AP stanno diffondendo una versione "purgata" delle dichiarazioni di [Bin Laden e] il governo statunitense, tre giorni fa, [ha] richiesto agli stati del Golfo di "spegnere" Al-Jazeera, l'unica fonte di informazione non controllata dai governi in tutta l'area. Davvero un bell'esempio di "democrazia" e di "libertà di parola" da parte dei paladini del cosiddetto "mondo libero". :-p
Nel frattempo, fonti israeliane rivelano che truppe americane stanziate in quattro basi dell'ex Unione Sovietica in Asia centrale, sarebbero state equipaggiate di armi nucleari tattiche, tra cui la tanto famigerata bomba ai neutroni. .. Qualcuno mormora che i "falchi", a Washington, non vedono l'ora.
LA GRANDE TRUFFA DELL'ANTRACE E ALTRE STORIE
.. Trovo quantomeno interessante l'ipotesi avanzata da qualcuno, secondo la quale la contaminazione del Congresso statunitense è stata deliberatamente compiuta per impedire ai parlamentari statunitensi di esaminare la posta che giungeva in questi giorni da molti cittadini da tutto il paese, i quali avanzavano molte perplessità in merito agli eventi dell'11 settembre e quelli seguenti, sollevando questioni che avrebbero potuto condurre a imbarazzanti interrogazioni parlamentari.
Quando George H. W. Bush stava organizzando Osama Bin Laden come combattente per la Libertà (un "combattente per la libertà" è la stessa cosa di un terrorista, solo che è mirato a qualcuno che non vi piace), l'Ammiraglio William J. Crowe Jr. e i suoi compagni dello Stato Maggiore stavano vendendo a Saddam Hussein dell'antrace di fabbricazione americana per scopi bellici, sperando che egli lo utilizzasse contro l'Iran. .. Crowe adesso è in pensione, e se la passa bene, essendo membro del consiglio d'amministrazione della BioPort Corporation, oltre a detenerne quote pari al 13%. Ma cos'è la BioPort Corporation, vi domanderete? È l'unica ditta negli Stati Uniti con una licenza per produrre il vaccino per l'antrace. Solo che essa in effetti non lo produce, ma ha semplicemente acquistato il laboratorio che lo fa, il Michigan Biologic Products Institute, nel 1998, curiosamente proprio nello stesso periodo in cui John J. Maresca, vicepresidente delle Relazioni Internazionali, UNOCAL Corporation, stava dicendo al Congresso che l'accesso alle riserve petrolifere sotto il Mar Caspio necessitava di un nuovo governo in Afghanistan.
.. L'unico ed esclusivo acquirente del vaccino [è] il Dipartimento della Difesa. .. Di quello appaltato, ne è stato consegnato solo il 4%. Delle verifiche presso la FDA hanno rivelato archiviazioni sospette e problemi di contaminazione, costringendo la FDA a proibirne la consegna. Malgrado tale divieto, il Governo statunitense ha continuato a foraggiare la BioPort con milioni di dollari per tenere in corso l'operazione. Dato lo "Stato di Emergenza" è probabile che la FDA accantoni le sue preoccupazioni sul prodotto e che il vaccino venga distribuito, non ai cittadini che l'hanno pagato con le loro tasse, ma ai militari e al governo.
Così, l'Ammiraglio Crowe e i suoi compagni investitori nella BioPort stanno per guadagnare un sacco di soldi dalla paura dell'antrace. .. E chi sono i compagni investitori? Be', un'altra quota della BioPort appartiene al Carlyse Group, cioè l'attuale occupazione di George H. W. Bush; e un'altra porzione appartiene (meglio che vi sediate) alla famiglia Bin Laden!
Esatto! Proprio come la famiglia Bin Laden ha fatto una fortuna col contratto di ricostruzione delle Khobar Towers, presumibilmente fatte saltare da Osama, i Bin Laden ricaveranno un'altra fortuna dalla loro quota di partecipazione nell'unica compagnia in grado di produrre un vaccino per l'antrace negli Stati Uniti, in quanto Osama potrebbe avere parte dell'antrace che gli Stati Uniti vendettero a Saddam. Infatti, la scarsità creata dalla proibizione della FDA renderà all'istante miliardari gli investitori, non appena il mercato spingerà il prezzo del vaccino verso il migliaio di dollari a oncia (lo stesso quantitativo di Cipro che si vende in India a 20 dollari, ora negli Stati Uniti ne costa 690).
Insomma, I Bush e i Bin Laden (e il loro occasionale complice, l'Ammiraglio) stanno tutti guadagnando soldi sulla paura e la morte di americani e afgani.
.. Intanto, che io sappia, in Italia solo il settimanale "Diario" ha riportato la notizia che la Procura di Amburgo, in Germania, ha rigettato il presunto legame tra gli attentatori dell'11 settembre e Bin Laden; i giornali tedeschi hanno scritto che "gli americani non hanno presentato alcuna prova concreta".
Gli americani, per parte loro, tramite il Pentagono hanno pensato bene di spendere milioni di dollari per acquistare le foto ad alta definizione del satellite civile Ikonos, un avanzato strumento lanciato nel 1999, per evitare che i media potessero acquisire ottime immagini degli effetti dei bombardamenti in Afghanistan. Invece di obbligarne lo spegnimento, con prevedibili reazioni da parte dei media sulla "libertà di informazione", hanno comprato i diritti sulle fotografie in forma retroattiva, a partire dal primo giorno di operazioni in Afganistan.
.. È stato dato ampio rilievo al ritrovamento della cosiddetta "pistola fumante", una videocassetta "miracolosamente" ritrovata in una casa di Jalalabad e fatta pervenire al Pentagono in circostanze non chiarite. .. Lasciamo perdere la qualità audio e video assolutamente pessima (ma che strano.) e i possibili errori di traduzione (sembra che .. l'audio era così cattivo che in certi punti, delle frasi come "abbiamo fatto" o "abbiamo detto" potevano essere anche "hanno fatto" o "hanno detto", il che fa una bella differenza. per tacere del fatto che i dialoghi sono in arabo, e non mi risulta che a Jalalabad si parli tale lingua, quindi se era stata fatta per distribuirla altrove, come mai ne esiste un'unica copia?); accantoniamo pure la stranezza di un Bin Laden che prima fa di tutto per chiamarsi fuori da ogni responsabilità diretta negli attentati (quando chiamato direttamente in causa, ne ha sempre negato la paternità) e poi consente addirittura la registrazione e la duplicazione di una cassetta che lo inchioderebbe alle sue responsabilità. .. È strano che Bin Laden sia contemporaneamente il genio del male capace di architettare una operazione sofisticata come quella messa in atto l'11 settembre, e lo stupido che ammette davanti a una telecamera, durante una cena tra "amici", quello che aveva sempre negato in ogni altra occasione. .. Insomma, a ben guardare questa storia fa acqua da tutte le parti, però gran parte dell'opinione pubblica se l'è bevuta lo stesso. .. La Pravda ha molte riserve sull'autenticità della cassetta, considerando quanto siano state provvidenziali le circostanze e i tempi del suo ritrovamento, e visto che non si riesce nemmeno ad associare il labiale coi dialoghi. Qualcun altro fa notare che, ascoltando con attenzione, in certi punti si può sentire qualcuno che sussurra in inglese istruzioni su dove puntare la telecamera.
Se poi proviamo a confrontare queste immagini:
..la prima riferita all'intervista di Al Jazeera e la seconda e terza alla famosa "confessione" (CNN), si può effettivamente notare che l'Osama "originale" ha una testa piuttosto grande e allungata rispetto al corpo, mentre quest'ultimo Osama ce l'ha più arrotondata e su un corpo più robusto. .. L'Osama "originale" ha un collo piuttosto lungo, il "nuovo" piuttosto corto; le sopracciglia sono diverse: nel primo sono ad arco verso il basso, nel secondo sono più dritte; le linee che partono dai lati del naso nel primo vanno quasi dritte giù ai lati della bocca, mentre nel secondo no. Insomma, considerando che lo stesso Osama pare disponga di sosia per confondere il nemico, siamo sicuri che qualcuno non ne abbia utilizzato uno per confezionare a bella posta quelle "prove" di cui Bush e compagni avevano un disperato bisogno? .. Il vero bin Laden, per un motivo o per l'altro, non verrà mai trovato, così la "Guerra al Terrorismo" potrà andare avanti indisturbata ancora per lungo tempo.
L'ENIGMA BIN LADEN E QUELLO DI NEW YORK
.. È un po' strano vedere un fondamentalista islamico indossare un giubbotto dell'esercito USA, e tenere il microfono con la mano destra, quando l'FBI nella sua segnalazione sottolinea che è mancino. Ancor più strano risulta il confronto tra le dichiarazioni che gli si ascrivono e quelle da lui rilasciate in un'intervista, pubblicata il 28 settembre 2001 dal giornale pakistano di stanza a Karachi, lo Ummat, in cui alla domanda "Lei è stato accusato del coinvolgimento negli attacchi a New York e Washington. Cos'ha da dire al riguardo?", Osama Bin Laden risponde: "Ho già detto di non avere a che fare con gli attacchi a New York e Washington. Come musulmano, faccio del mio meglio per astenermi dal dire una menzogna. Non so nulla di questi attacchi, né considero l'uccisione di donne, bambini ed altri esseri umani innocenti un atto apprezzabile. L'Islam proibisce decisamente di far male a donne, bambini ed altri esseri umani innocenti. Un atto del genere è proibito persino nel corso di una battaglia."
.. Ma passiamo ad altro. Avrete sentito delle proteste dei vigili del fuoco newyorchesi [impegnàti] nell'opera di scavo e recupero dei corpi ancora sepolti ..: sono stati esautorati per motivi non del tutto chiari. .. Forse li si vuole tenere il più lontano possibile da qualcosa che non devono assolutamente vedere. [Osservate questa foto:]
Nella ripresa della CNN, si notano perfettamente sulla destra entrambe le torri ancora in piedi, eppure sulla sinistra [indicato dalla freccia] si distingue chiaramente un "fungo" di fumo bianco, come un crollo o un'esplosione [nel Salomon Brothers Building, il palazzo di 47 piani conosciuto come WTC7,] adiacente alle Twin Towers, poi crollato [con esse].
[Nel frattempo] continua a divampare la diatriba tra coloro che ritengono del tutto normale il crollo delle torri colpite e altri che invece lo ritengono impossibile senza l'aiuto di cariche esplosive da demolizione, piazzate nei punti chiave degli edifici. .. J. McMichael .. punta il dito su svariate questioni, prima fra tutte la temperatura necessaria a fondere le strutture in acciaio e rivetti, che non avrebbe mai potuto essere conseguita tramite la combustione del carburante contenuto nei serbatoi degli aerei.
.. Sembra che Bill Maher, famoso conduttore di un programma televisivo in seconda serata sulla ABC, perderà il posto. Durante il suo programma, infatti, avrebbe fatto svariate dichiarazioni "politicamente scorrette": rimbeccando il presidente Bush, che aveva definito codardi i terroristi che si sarebbero schiantati sulle Twin Towers, ha detto "Noi siamo stati i codardi, lanciando missili cruise da 2.000 miglia di distanza. Questa è codardia. Rimanere in un aereo mentre si sfracella su un edificio, pensatela come volete, non lo è."
.. Ma in America, nel frattempo, succede ben altro: pensate che, stando a quanto afferma il repubblicano Ron Paul, la legge antiterrorismo USA PATRIOT non è stata messa a disposizione dei parlamentari prima del voto! Da quanto se ne sa, i provvedimenti in essa contenuti sono estremamente controversi e inquietanti, ed anche se questa storia non è filtrata attraverso i normali organi di informazione, svariati parlamentari sono perplessi (a dir poco) nei confronti di quanto sta succedendo in ambito legislativo. [A ciò si aggiunge] la notizia secondo la quale un nuovo conteggio voto per voto delle elezioni in Florida, ha mostrato che Al Gore avrebbe .. vinto le elezioni nello stato.
.. Secondo lo Eye Spy di Londra, 18 mesi fa alcuni agenti di Al-Qaeda sono entrati in possesso di alcune testate nucleari (sembra più di 20) pagandole alla mafia russa con due tonnellate di oppio e 30 milioni di dollari; sarebbero arrivate sino in Uzbekistan, dove alcuni scienziati ex-sovietici ne avrebbero rimosso l'uranio attivo per inserirlo in bombe delle dimensioni di uno zainetto, pronte al trasporto in occidente senza essere individuate.
DALL'AIRBUS SU NEW YORK ALL'AUTOBUS VERSO KABUL
.. L'A300 della AA precipitato a New York ..: qualche esperto americano insiste sulla bomba a bordo, viste anche le numerose testimonianze oculari che parlano di un'esplosione e soprattutto il mistero del timone distaccato e trovato parecchio più in là della fusoliera. .. Mi permetto di aggiungere che certi tentativi di spiegazione, in questi giorni, rasentavano il ridicolo: un A300 che precipita andando in pezzi perché sarebbe entrato nella turbolenza di scia di un 747 è, come vi confermerà qualunque pilota minimamente navigato, una autentica corbelleria.
L'INCREDIBILE FARSA DEI TALEBANI
.. Ho sentito raccontare dai media, come se si trattasse della cosa più normale del mondo, di un autentico massacro che ha visto coinvolti qualcosa come 500 o più prigionieri talebani in rivolta contro i loro carcerieri, cioé i combattenti della cosiddetta Alleanza del Nord (non ci si è soffermati molto a domandarsi dove avrebbero preso, dei prigionieri, le armi per attuare tale rivolta), bombardati senza pietà dai cacciabombardieri statunitensi, che li hanno letteralmente sterminati.
[Quanto all'Irak,] sembra che ci si possa aspettare un'esportazione della guerra "modello Afghanistan": pesanti bombardamenti, esteso utilizzo di unità di commandos, e tentativi di spingere le minoranze curde e sciite a ribellarsi contro Saddam. [Esattamente ciò che hanno già fatto, appoggiando i guerriglieri del Nord contro i talebani. Si tratta di un trucchetto tipicamente colonialista, "inventato" ai tempi della tratta degli schiavi - quando i bianchi mettevano una tribù contro l'altra, e barattavano armi contro schiavi. Oggi, mutatis mutandis, la situazione è la stessa: fomentano guerre per barattare le loro armi con il petrolio. ndJB]
.. I cosiddetti talebani e l'amministrazione Bush/Cheney, spalleggiata dalle varie industrie petrolifere, [hanno] negoziato direttamente per mesi, sin da febbraio, sulla costruzione dell'ormai famoso oleodotto che, partendo dal Mar Caspio, avrebbe dovuto attraversare l'Afghanistan. L'atteggiamento arrogante degli americani avrebbe indotto i talebani a dubitare della buona fede degli accordi proposti da questi ultimi. Sembra che durante l'ultimo incontro, avvenuto ad agosto (appena un mese prima dell'attacco al WTC), i rappresentanti dell'amministrazione Bush si siano espressi nei loro confronti in questi termini: "O accettate la nostra offerta di un tappeto d'oro, o vi seppelliamo sotto un tappeto di bombe." [Per non parlare delle "profetiche" parole di J.J. Maresca, vicepresidente Unocal, all'audizione del Congresso USA del 12/2/98: "Finchè a Kabul non ci sarà un governo che goda della fiducia degli USA e della nostra compagnia, quell'oleodotto non sarè possibile"]
.. Lo stesso Bush avrebbe ordinato all'FBI e ad altre agenzie interne degli Stati Uniti di abbandonare qualunque indagine relativa al terrorismo durante le trattative in corso per l'oleodotto. Infatti, il vicedirettore dell'FBI, John O'Neill, in luglio aveva dato le dimissioni per protestare contro questo intollerabile e vergognoso ostruzionismo: ironia della sorte, il suo nuovo lavoro come capo della sicurezza del World Trade Center lo avrebbe visto morire l'11 settembre. .. Tra le altre cose, aveva indagato sull'attentato precedente, nel 1993, su quello delle ambasciate di Nairobi e di Dar-Es-Salaam nel 1998, e quello della USS Cole l'anno scorso.
LA FORNACE MEDIORIENTALE: UNA SPIRALE DI VIOLENZA SENZA FINE
.. Sembra che una fonte dell'intelligence dell'esercito USA abbia rivelato i dettagli di un promemoria interno che .. evidenziava la minaccia di una operazione coperta israeliana sul suolo americano, volta a indirizzare l'opinione pubblica contro gli arabi palestinesi attraverso un apparente attacco terroristico contro interessi statunitensi, il quale darebbe ad Israele il semaforo verde per scatenare un attacco militare su vasta scala contro la popolazione palestinese. .. Riassumendo la questione:
[Nel frattempo] sembra che regni un assoluto silenzio stampa sulle numerose testimonianze di persone che avrebbero osservato delle esplosioni PRIMA del crollo delle due torri. Le riprese televisive mostrano quella che sembra una enorme esplosione avvenuta a livello del terreno vicino al .. Salomon Brothers Building prima del collasso della prima torre. .. Le numerose testimonianze oculari .. parlano chiaramente di esplosioni (cariche da demolizione).
Guarda caso, pare che la ditta incaricata di rimuovere i detriti degli edifici, la prima a giungere sul posto, sia la Controlled Demolition, Inc., specializzata nella demolizione controllata di grossi edifici: la stessa incaricata di fare altrettanto col tristemente noto palazzo Murrah di Oklahoma City. Qualcuno specula che questo ha impedito agli investigatori indipendenti di reperire le prove che avrebbero indicato la presenza di esplosivi collocati negli edifici.
.. Poi c'è Bush che, secondo il Sunday Observer di Londra, sembra abbia ordinato un piano per rovesciare il regime di Saddam Hussein. Tale piano, tanto per cambiare, prevede tra l'altro attacchi aerei su installazioni irachene, e dovrebbe essere messo in pratica all'inizio dell'anno prossimo, ignorando l'opposizione degli alleati europei. Si prevede il revival del Congresso Nazionale Iracheno, di stanza a Londra, il quale sta chiedendo fondi per una campagna di insurrezione contro Saddam.
[Prosegue poi l'assurdità, secondo la qualegli americani, nel corso dell'intera operazione-Afghanistan, avrebbero riportato soltanto una vittima:] il "primo morto americano", Johnny Spann, il cosiddetto "Mike", ucciso durante l'insurrezione .. di Mazar-I-Sharif. [Invece, secondo] il Pakistan Observer, .. il 29 novembre un aereo da trasporto statunitense avrebbe riportato in patria i corpi di 124 soldati americani, ufficialmente dichiarati "dispersi in azione". Il Frontier Post parla invece di 65 marines uccisi nell'Afghanistan meridionale. Se queste notizie dovessero risultare fondate, come prenderanno gli americani il fatto di non essere stati correttamente informati?
ANCHE IN AMERICA C'È CHI DICE NO
.. Sembra che i prigionieri di guerra talebani, detenuti a Qala-I-Jangi, Mazar-e-Sharif, non siano affatto stati protagonisti di una rivolta, bensì di un massacro preordinato, pianificato ed eseguito da truppe della CIA, israeliane e soldati dell'Alleanza del Nord. Questo è quanto avrebbe rivelato un estremista pakistano che aiutava i talebani, Hafiz Abdul Malik, il quale sarebbe riparato in Pakistan dopo essere sfuggito al brutale assassinio dei suoi compagni. .. I prigionieri, disarmàti, avrebbero subito il fuoco di armi leggere e poi quello di armi pesanti dell'Alleanza del Nord, che ne ha sterminati centinaia in pochi minuti. Le forze statunitensi, per simulare una rivolta, avrebbero sparato in aria per dare l'idea che ci fossero talebani in possesso di armi da fuoco. Poi sono intervenuti i bombardieri USA a finire il lavoro.
Aggiungendo altri dettagli, ha detto che i sopravvissuti sarebbero stati catturati dalle truppe statunitensi, che dopo averli legati mani e piedi li avrebbero stritolati sotto i mezzi corazzati. .. Verità? Propaganda? Spero vivamente che si faccia luce sulla questione, ma se ci si pensa bene, anche la versione ufficiale dei fatti fa acqua da tutte le parti.
.. Secondo il tedesco "Die Welt", si era a conoscenza di piani basati sull'utilizzo di aerei civili dirottati e fatti schiantare su edifici sin dal 1995, in relazione all'arresto di tre presunti esponenti di Al-Qaeda nelle filippine. Pare che però le autorità non avessero preso troppo sul serio un piano del genere, denominato Project Bojinka. Comunque, queste informazioni saltarono nuovamente fuori a New York nel 1997, durante il processo al pakistano Ramsi Youssef, il pianificatore dell'attacco al World Trade Center nel 1993. [Nel quale pare fosse coinvolta persino l'FBI, che avrebbe fornito il detonatore.]
[Il fatto più "misterioso", però, sono] le testuali parole pronunciate dal presidente Bush mentre commentava il giorno degli attacchi alle torri gemelle ..:
.. Ero seduto fuori della classe che aspettavo di entrare, e vidi un aereo che centrava la torre ovviamente la televisione era accesa, ed io stesso pratico il volo, e dissi, "Ecco lì un pessimo pilota." E dissi, "Dev'essere stato un incidente tremendo." Ma fui portato via da lì Non ebbi molto tempo per pensarci su, ed ero seduto nella classe, e Andy Card, il mio capo [di gabinetto] che era seduto là fuori venne dentro e disse: "Un secondo aereo ha colpito la torre. L'America è sotto attacco."
Per tacere del fatto che, per quanto Bush non sia un granché come pilota, è piuttosto stupido parlare di errore del pilota per un aereo passeggeri che centra il WTC in condizioni meteorologiche perfette (l'unico altro incidente in cui un aereo abbia colpito un grattacielo avvenne quando un velivolo militare centrò l'Empire State Building, avvolto da una fitta nebbia), nella dichiarazione appena riportata c'è un problema: non c'era alcun collegamento video in diretta che mostrasse il primo aereo sfracellarsi sulla prima torre. Non poteva esserci. L'unica registrazione che mostrava quel primo aereo è saltata fuori solo alcuni giorni dopo.
UN MESE DOPO: CHI HA CREATO LE TANTE FACCE DEL TERRORISMO E COME USCIRNE VIVI
di Lyndon LaRouche
.. Siamo finiti ufficialmente in guerra, una guerra combattuta da forze inglesi e statunitensi. Il pasticcio finirà per aggravarsi perché abbiamo a che fare con una regione del mondo in cui non si possono ottenere successi militari .., dove gli inglesi più d'un secolo fa hanno giocato il loro "Great Game" contro la Russia ed altre forze. È un'area desolata ripetutamente occupata dalle potenze per sobillare gli attriti tra le nazioni confinanti. .. L'altra questione .. è se dare mano libera a quelle forze dei militari israeliani, e a Sharon, e a certe forze negli USA, che vogliono bombardare tutti i territori mediorientali con cui confina Israele. Cosa che sarebbe ovviamente una follia. .. Da un quarto di secolo gli Stati Uniti sono stati impegnati con l'Inghilterra e con certe forze israeliane a dare vita, in maniera cooperativa, ad un qualcosa che poi è stato chiamato "il terrorismo internazionale" - .. è stato anche chiamato Iran-Contra, ad esempio, come anche con altri nomi. .. Quando Zbignew Brzezinski ricopriva l'incarico di Consigliere per la Sicurezza Nazionale USA [1977-1980] e impegnò gli Stati Uniti nel reclutamento di gente della Jihad Islamica, e raggruppamenti della stessa risma, affinché andassero in Afghanistan, a combattere una guerra contro l'influenza sovietica. .. Ciò che è stato creato, in questo modo, è un'accozzaglia .. di mercenari, terroristi e chissà qual'altre forze, [che] è diventata una piaga che ha assunto una dimensione planetaria, [e] che vive, soprattutto, finanziariamente, logisticamente, sui traffici illeciti di armi e di droga. Ad esempio, il governo dei Talebani in Afghanistan si finanzia principalmente vendendo oppio. In Colombia c'è la grande organizzazione terrorista FARC che vive allo stesso modo. Nella regione balcanica del Kossovo c'è anche lì un'accozzaglia terroristica (protetta da certi interessi britannici e americani) che è principalmente finanziata con i proventi dei traffici di droga e di altre operazioni illecite. .. Nel frattempo, mentre tutta l'attenzione si focalizza sul Medio Oriente e località connesse, succedono altre cose.
.. Se [ciò che è avvenuto l'11 Settembre] è il prodotto esclusivo di un colpo di mano condotto ad alto livello, abbiamo a che fare con un problema davvero serio, proprio al cuore della nostra struttura centrale di informazione e sicurezza. [Altrimenti] abbiamo un grado di negligenza connaturato al sistema di sicurezza che costituisce di per sé una minaccia enorme agli Stati Uniti.
.. Gli investitori che hanno messo i propri soldi nella New Economy hanno complessivamente perso trilioni di dollari, a partire dal marzo 2000, perché non volevano credere che questa crisi economica potesse esplodere. Le cifre dei fallimenti e dei licenziamenti sono evidenti prima dell'11 settembre e le cose peggioreranno. Questa è una depressione e non una recessione. .. I fallimenti sono raddoppiati rispetto all'anno scorso. Forse dobbiamo considerare di riorganizzare le cose su una scala ben più ampia, di portata ben maggiore delle attività locali come ora sono qui concepite. .. L'economia USA, ora come ora è in bancarotta. Irrimediabilmente. Non c'è da attendersi nessun "rimbalzo". Sapete che i bancarottieri finiscono in galera perché emettono o prendono crediti quando dai conti si vede che l'attività è fallimentare. E questo è proprio ciò che sta facendo il Presidente della Federal Reserve. .. Il problema è dato da quella gente, soprattutto a Wall Street, che è convinta di avere una proprietà, un capitale, e invece non ha niente, ma si aggrappa a quel titolo di proprietà. [Occorre] tornare a concepire la realtà economica in maniera ragionevole, .. e le cose si metteranno a posto.
Continua su Altri pezzi del puzzle.