Questa pagina è stata visitata 18934 volte dal 17 Giugno 2004.
Dimensione: 5135 bytes Ultimo aggiornamento: lunedì 3 maggio 2010 h.18:37
(Per non mostrare più l'intestazione delle pagine, clicca qui.)
LIVELLO 1 L'OFFICINA
S'è imparato a usare il cervello e, in una specie di sfida contro sè stessi, si smania di metterlo alla prova con pensieri sempre più complessi, per vedere "fino a dove arrivo".
X-FILES: tutto ciò che ti viene taciuto Hai sempre creduto a ciò che ti hanno insegnato a scuola? Pensi che i giornali e la tivù dicano "l'intiera verità, nient'altro che la verità"?
Se sei arrivato fin qui, è perchè stai cominciando a porti delle domande - ebbene, la prima e più importante è "E se mi avessero mentito?"
Non aspettare di sentirti dire che sei spacciato, prima di chiedere un secondo parere ad un altro medico.
Qualcosa di sensato a proposito del sesso Di stupidate sul sesso se ne ascoltano tante, pertanto - lungi da me l'intenzione di improvvisarmi sessuologo ;-) - ho deciso di raccogliere in questa pagina tutto ciò che di ragionevole mi è riuscito di raccimolare dal "calderone".
Amici di penna: come & dove pubblicare un annuncio gratis Qualche consiglio per intraprendere una bellissima avventura che ti dischiuderà orizzonti impensàti a proposito del mondo in cui vivi. (Scoprirai, ad esempio, che i confini sono un fatto puramente geo-politico - in realtà, in ogni parte del mondo vive gente nient'affatto estranea a te, nient'affatto "straniera", bensì del tutto simile a te, con i tuoi stessi sogni, i tuoi stessi problemi..)
Test casinaro Perfetto per attaccar bottone con nuovi amici di penna.. e non!
"Tu non sai chi sono io" ..oppure sì? Per scoprire cosa i tuoi amici sanno e/o pensano veramente di te.
Il questionario di Proust: per scoprire come cambia la tua personalità Sebbene si tenda sempre a pensare a sè stessi come un unicum immutabile, basta guardarsi indietro per essere costretti ad ammettere che col passare degli anni si cambia, e pure parecchio. Il celeberrimo Questionario di Proust (da me opportunamente esteso) è un ottimo metodo per farsi un "autoscatto della personalità", da conservare per poi confrontarlo con quello degli anni passàti.
Scale astronomiche: un po' di sana umiltà ..perchè siamo piccola cosa nell'immensità.
Brainstorming: i limiti della mente Test d'intelligenza, rompicapo, ma anche molto di più: la dimostrazione pratica che il tuo cervello è una macchina assai potente, ma non esente da difetti.