"Nemo propheta in patria" è forse una delle più tristi verità che caratterizza la Storia del genere umano: non solo quasi mai un genio viene riconosciuto ed apprezzato dai suoi contemporanei, ma il più delle volte viene messo a tacere: ignorandolo; e se non basta, screditandolo; e, se ancora non basta, ammazzandolo.
"Svègliati, città, da una notte tragica! Quante stelle vuoi, per rialzarti su?" è un interrogativo inquietante che mi pongo spesso: quanti altri profeti dovranno essere crocefissi, quanti altri scienziati dovranno essere zittiti, prima che l'Uomo impari che vi è qualcosa di più importante dei soldi?
Nessuno di questi Grandi ha mai preteso di impedire a chi vive per il denaro di farlo, ma questi ultimi (rendendosi conto del potenziale delle grandi idee) hanno sempre fatto il possibile e l'impossibile per privare l'Umanità intera di questi fantastici Doni che non avrebbero fatto altro che un gran bene all'intera cominità del pianeta.
I casi più eclatanti sono da tempo sotto gli occhi di tutti (Gesù fu crocefisso, Galileo rischiò il rogo, ecc.) ma la maggior parte rimangono sommersi, abilmente celati alle masse con mezzi subdoli e indegne falsificazioni d'ogni sorta. Ve ne presento alcuni:
Vedi anche: Giornalisti messi a tacere
GIORDANO BRUNO
di Fulvio Cariglia da Il Giornale dei Misteri n°344 Giugno 2000
.. Ritenuto colpevole di eresia per quella sua mente troppo geniale, [fu] sfinito dalle sevizie e da otto anni di dura detenzione
Giordano Bruno è ricordato maggiormente per il "torto" che subì piuttosto che per [il] pensiero filosofico che aveva concepito ..: aveva osato rivoluzionare la cosmologia del suo tempo proponendo un concetto di universo infinito che avrebbe spianato la strada alla scienza moderna [e fu il] precursore che proclamò la pluralità dei mondi e la vita cosmica.
Battezzato col nome di Filippo, assunse quello di Giordano quando vestì l'abito monastico nel convento di San Domenico a Napoli, dove fu sacerdote e, infine, dottore in teologia. .. Ma dalle letture dei grandi pensatori del passato (da Eraclito a Parmenide a Lucrezio a Copernico, Lullo e tanti altri) fu ben presto distolto per soddisfare una insofferente smania di ricerca verso nuovi orientamenti .. Lasciato per due anni l'abito religioso, vaga per la Liguria, Piemonte, Veneto e Lombardia [e poi] Ginevra, dove l'irrequieto spirito aderisce al calvinismo per poi fuggire dopo aspre conteste. Ottiene dunque a Tolosa il dottorato nelle arti e la cattedra .. [A Parigi] compone le tre opere fondamentali intorno alle sue teorie sull'arte combinatoria e la mnemonica, materie cui egli attribuisce tutto il suo sapere, sorta di "segreto per l'apprendimento" .. A Francoforte .. dà alle stampe tre dei suoi poemi latini. [Quindi] accetta l'invito a Venezia del nobile Giovanni Mocenigo [che l'accusò di averlo udito] bestemmiare e proclamare eresie ..: [fu] prelevato alle tre di mattina da casa Mocenigo e incarcerato al Sant'uffizio di Venezia. .. Non sarà mai più libero.
SECONDO ALTRI, INVECE..
(vedi qua e qua)
Giordano Bruno era un monaco domenicano dichiaratamente eretico. Gettò il suo accusatore nel Tevere e fuggì dall'Italia. Più che un filosofo era un mago [che] fu scomunicato perfino dai protestanti, [così] se ne andò a Venezia, la quale, per dispetto al Papa proteggeva gli eretici. Quando il Mocenigo trovò Bruno a letto con sua moglie lo denunciò alle autorità, le quali furono ben felici di sbarazzarsene consegnandolo all'Inquisizione romana.
.. E che di eresia e apostasia si trattasse appare evidente non soltanto seguendo gli atti del processo, le censure degli inquisitori e le risposte ambigue del Bruno, ma anche leggendo le sue opere: negata l'immortalità individuale dell'anima umana, ridotta la "fides" a "credulitas", dissolto il dogma trinitario, negata la divinità di Cristo, la verginità di Maria, il sacramento dell'Eucaristia.
Vedi anche: i suoi aforismi.
NIKOLA TESLA
da "L'uomo che ha inventato il XX secolo", di Robert Lomas ed. Newton & Compton
[Ha] sviluppato teorie, progettato e costruito macchine che ancora oggi noi utilizziamo e che diamo per scontate, ma che all'inizio sono state originate da ingegnose speculazioni filosofoteoretiche. Macchine in anticipo sui tempi e che hanno portato nel dimenticatoio uno dei più grandi scienziati del nostro secolo!
.. Nacque l'11 luglio 1856 a Smiljan in Croazia, dal reverendo Milutin Tesla e Djouka proprio allo scoccare della mezzanotte mentre imperversava un violento temporale, [e] già all'età di tre anni si eccitava per le scintille che l'elettricità statica provocava nel pelo del suo gattino. [!]
.. Dopo aver abbandonato la famiglia si stabilì in America e iniziò a lavorare sotto il grande inventore Edison, [che] basava tutte le sue scoperte elettriche sulla corrente continua, mentre Tesla aveva in mente un sistema di corrente alternata, [che] offre vantaggi economici notevoli rispetto a quella continua. .. Successivamente lo vediamo alle prese con la "bobina Tesla", un dispositivo che utilizzava la risonanza per produrre alta frequenza, elettricità ad alto voltaggio. Al tempo stesso sviluppò un sistema di condensatore e bobina di sintonia, che è alla base di tutte le radio e televisioni moderne. Tesla brevettò la bobina Tesla e il dispositivo di sintonia radio sei anni prima che Marconi brevettasse la prima radio. [Solo nel 1943,] dopo sei mesi dalla sua morte, vinse la battaglia per i brevetti con Marconi: la Corte Suprema degli Stati Uniti confermò la paternità di Tesla per l'invenzione della radio. .. Tesla non era bravo negli affari, mentre Marconi lo era, quest'ultimo infatti lavorò assieme al governo e i militari per portate avanti le sue idee.
.. Nel 1940 Tesla accennò ad un prototipo di laser e di ordigno al plasma che produceva particelle ad alta energia nella ionosfera. Questa teleforza sarebbe stata in grado di liquefare il motore di un aereo a 250 miglia di distanza. .. Tra il 5 e l'8 gennaio Tesla morì a causa di un attacco cardiaco (la data è incerta perché il corpo fu ritrovato nella piena solitudine dopo un paio di giorni). Dopo pochissimi giorni l'FBI aprì un indagine perché gli appunti di Tesla potevano in qualche modo essere pericolosi per gli Stati Uniti; fu confiscato tutto, due camion pieni di macchinari e schedari. Così, il lavoro di una vita fu dichiarato top secret e qualsiasi discussione in merito fu vietata.
.. Il 18 ottobre 1993, il Dipartimento americano della difesa annunciò di aver cominciato a costruire un centro di ricerche missilistiche .. noto come HAARP (High Frequency Active Auroral Research Program) [che studia] esattamente gli stessi fenomeni studiati da Tesla cento anni prima.
Vedi anche su enigmi della storia
FLEISCHMANN & PONS (FUSIONE A FREDDO)
..Il 25 marzo 1989 .. Martin Fleischmann e Stanley Pons (Università di Salt Lake City, Utah, USA) [trovarono] un modo molto semplice e poco costoso per produrre energia pulitissima: l’energia derivata dalla fusione di atomi di deuterio (isotopo dell’idrogeno) a bassa temperatura. .. La fusione fredda proposta da Fleischmann e Pons si basa sul principio dell’elettrolisi e sfrutta un’apparecchiatura semplicissima. Facendo passare elettricità tra due elettrodi, uno di palladio e l’altro di platino, immersi in acqua pesante D2 0 (dove D é il simbolo del Deuterio) si può produrre una quantità di energia molto superiore a quella immessa ..: nel reticolo cristallino del Palladio si crea una forma di fusione, ancora misteriosa, tra i nuclei di deuterio. (Il mistero é questo: come può avvenire una fusione tra due nuclei i quali, essendo dotati di stessa carica positiva, in realtà dovrebbero respingersi in maniera molto potente per effetto della forza coulumbiana?) Negli ultimi anni poi sono state sviluppate nuove tecniche .. come l’uso di particolari accorgimenti sugli elettrodi; soprattutto, l’uso di acqua .. del rubinetto. Risultati sorprendenti mostrano rendimenti energetici addirittura del 900%.
.. Nonostante che i due scienziati disponessero di risultati ben documentati, successivamente riprodotti in più di duecento laboratori sparsi in tutto il mondo, si innescò una inconcepibile serie di polemiche ed anche qualcosa di più. Una campagna di disprezzo, [cui] seguì un crescente scetticismo, sconfinato in precise minacce per i due ricercatori. Essi scomparvero per alcuni mesi, fino a quando approdarono a Nizza. Qui stanno ancora lavorando per il loro progetto in un laboratorio privato finanziato con nove milioni di dollari dalla IMRA Europe S.A., impresa affiliata alla giapponese Toyota.
..ci sono in ballo ricchissimi brevetti e il Premio Nobel. Le teorie della "scienza" sentono in pratica il profumo dei soldi. Non secondario é il problema economico: cosa succederebbe, .. se tale reazione nucleare arrecasse del benessere a tutta la popolazione mondiale e nello stesso tempo risolvesse il crescente inquinamento del pianeta? .. Di conseguenza il modo di produrre energia col metodo della combustione ha sempre avuto il sopravvento, ma i mezzi per cambiare li potevamo già avere sin dagli anni venti e addirittura anche prima. .. In questi ultimi otto anni in effetti la ricerca ha raggiunto un accettabile livello nel cercare di creare energia a basso costo senza l’incubo dell’inquinamento o di altre diavolerie simili. Ma quando i risultati potevano avere già applicazione industriale, una mente invisibile é riuscita ancora a fermare i più audaci.
.. Sapete che, se un minorenne si ammala di tumore, è obbligatorio sottoporlo ai veleni della chemioterapia? Sapete che, in caso di rifiuto da parte dei familiari, gli "assistenti" sociali vengono a casa vostra e vi tolgono vostro figlio? .. Il malato? Un conto aperto, una vacca da mungere. Della vacca, una volta spremuta ben bene, chi se ne frega? (Max Observer)
"Sarebbe .. ora che si finisse di adoperare gli ammalati come animali da esperimento, che si cominciasse ad impostare la ricerca sul cancro su principi totalmente diversi, dopo oltre mezzo secolo di più che convincenti insuccessi" (prof. Luigi Di Bella)
.. L'ottusa e cieca razionalità scientifica ha impedito l'interpretazione corretta dei dati, dall'altra oscuri interessi economici sono riusciti a modificare e quindi a compromettere gli insegnamenti pratici del professore modenese.
Franco Mandelli, direttore di Ematologia della Sapienza di Roma, colui che bocciò la multiterapia Di Bella (MDB), intervistato da Rossella Cravero per il Messaggero giovedì 29 giugno 2000 disse: "Le leucemie acute del bambino guariscono in oltre il 60% dei casi, negli adulti si arriva solo al 30%. E con i linfomi siamo al 70% con l'hodgkin e al 50% per il non-hodgkin. [I] maggiori risultati [si hanno nei casi di] forme promielocitiche, un tempo tra le più gravi, mentre oggi arrivano a una guarigione nel 70% dei casi, grazie a una cura (acido retinoico) che fa differenziare le cellule leucemiche, cioè fa tornare normali quelle malate." ..il farmaco miracoloso che accenna, altro non è che il componente base della Multiterapia Di Bella..: con che coraggio oggi grida a voce alta che il tumore non è più imbattibile grazie anche all'acido retinoico?
Emergono molti interrogativi sulla fine prematura della sperimentazione Di Bella ..: molti flaconi del farmaco [lo sciroppo di retinoidi] emettevano uno strano odore di acetone [sostanza che avrebbe reso interte il principio attivo del farmaco] e .. le confezioni dello sciroppo erano state consegnate ai pazienti oltre la data di scadenza.
[Come si legge in un rapporto dei NAS del] 2 Dicembre 1998 ma rimasto segreto per oltre un anno ..: "1048 flaconi di soluzione ai retinoidi sono stati distribuiti a 28 dei 60 centri della sperimentazione sulla Mdb oltre il termine massimo di tre mesi di scadenza. Questo verosimilmente comporta che 1048 pazienti abbiano assunto, per un periodo oscillante fra i 20 e i 30 giorni, un farmaco potenzialmente imperfetto e non più possedente le caratteristiche terapeutiche iniziali, senza escludere che la degradazione e la scomposizione dei principi attivi possa produrre effetti collaterali gravi, specialmente in soggetti sofferenti di patologie neoplastiche. .. Ne consegue che i risultati ottenuti dalla sperimentazione siano sicuramente inattendibili..". I due marescialli dei carabinieri (colpevoli di aver detto solamente la verità!) furono accusati dal magistrato di "avere sviluppato di propria iniziativa una serie di indagini alle quali non erano stati delegati, esprimendo tra l'altro apprezzamenti che non competono all'organo di polizia giudiziaria". Non solo ma furono minacciati di trasferimento
.. In una lettera inviata nel '98 a un ospedale romano, che chiedeva lumi sulla conservazione e la composizione delle "soluzioni ai retinoidi" previste per i protocolli 1 e 9, .. i dirigenti dell'Iss precisavano che quelle sostanze hanno una "validità" di soli 3 mesi, dopo di che "scadono" e vanno buttate. Peccato che la stessa direttiva non sia stata diramata agli altri 50 ospedali che sperimentavano la cura. E che infatti continuarono, ignari di tutto, a somministrare quelle soluzioni ampiamente scadute (addirittura vecchie di 4, 5, 9 mesi) e "deteriorate".
Non solo: un gravissimo errore tecnico avrebbe dimezzato il quantitativo di .. un principio attivo, fondamentale per l'efficacia di quelle soluzioni: l'axeroftolo palmitato. [Nel '98] altri due protocolli [vennero] frettolosamente ritirati [poichè vi erano] alcune sostanze mancanti e alcune altre (come il tamoxifen del professor Umberto Veronesi) aggiunte da una mano misteriosa.
.."Nonostante tutto ciò si sarebbe registrata una sopravvivenza del 25%, contro lo zero registrabile dalle statistiche ufficiali relativamente al protocollo [e] a distanza di due anni, 256 dei 1048 malati sottoposti alla sperimentazione, avrebbero constatato un blocco della progressione tumorale e altri addirittura una regressione della neoplasia.
CANCRO: LA TEORIA DEL DOTTOR HAMER
per saperne di più: "La medicina sottosopra.E se Hamer avesse ragione?" di Giorgio Mambretti e Jean Séraphin, ed.Amrita
Dopo aver vissuto sulla propria pelle cosa significhi un tumore, il Dott.Hamer ha [sviluppato una] visione olistica [della malattia, secondo la quale] ogni essere vivente ha al suo interno dei programmi biologici di sopravvivenza: non appena un forte trauma o conflitto ci colpisce in maniera improvvisa e viene vissuto nell'isolamento, il cervello..favorisce la comparsa della malattia per permettere di superare il trauma che altrimenti comporterebbe la morte.Quindi qualsiasi malattia (cancro incluso) serve a superare un grosso trauma emotivo a monte!
[Per ostacolare Hamer, sono arrivàti a] incarcerarlo, radiarlo dall'albo e perfino a internarlo in manicomio, questo perché la Nuova Medicina è una bomba ad orologeria per l'attuale concezione della malattia e soprattutto per gli enormi interessi economici legati alle malattie mortali quali cancro e AIDS.Cosa faranno le povere case farmaceutiche e tutti i dottori legati a queste se venisse dimostrato che qualsiasi malattia è causata non da agenti esterni o da maledizioni divine, ma solamente dal nostro cervello per superare un trauma emotivo? e che basterebbe comprendere tale trauma per invertire la rotta della patologia?
Ogni malattia è causata da un trauma emotivo che ci coglie impreparati,..che viviamo in solitudine e che non sappiamo come risolvere...L'intensità del trauma emotivo determinerà la gravità della malattia, mentre il tipo di emozione determinerà la localizzazione nel corpo.
Quindi la malattia è un simultaneo squilibrio a livello psichico, cerebrale e fisico dovuto ad un trauma emotivo.Senza conflitto non vi è malattia, rendersene conto è il primo passo verso la guarigione!
..Tutte le malattie presentano appunto due fasi: fase "fredda" detta simpaticotonia, e fase "calda" detta vagotonia.E' sempre la fase "fredda" che arriva per prima, seguita dalla fase "calda" di riparazione una volta superato il trauma [, quando] il paziente entra in uno stato di infiammazione; tutte le energie sono ora tese alla risoluzione cerebrale e fisica: può avere stati febbrili, dolori diffusi o localizzati e molta stanchezza...E' da tener presente che la fase di riparazione può essere anche più pericolosa della fase di malattia.
..Al verificarsi di un conflitto inatteso, senza soluzione apparente, vissuto in solitudine, la patologia si esprime contemporaneamente a livello mentale, cerebrale e organico:
..Se ho paura di morire la soluzione biologica del cervello sarà quella di aumentare gli alveoli polmonari per prendere più aria e sopravvivere, insomma una proliferazione cellulare, un cancro ai polmoni.Se invece mi "tolgono il fiato", mi "manca il respiro", ossia un conflitto dipendente dal mio rapporto con gli altri, la soluzione sarà quella di ulcerare i bronchi affinché passi più aria.Mentre se il conflitto è legato a dover andare allo stesso tempo in due direzioni diverse e non sappiamo cosa decidere, la soluzione biologica è la paralisi delle gambe (blocco funzionale).
..E' il cervello che invia l'ordine ai nostri amici virus, funghi o batteri.Tutti i microbi arrivano, proliferano e scompaiono per favorire la riparazione..L'uomo convive con i microbi: il nostro corpo contiene dieci volte più batteri che cellule umane: centomila miliardi.
..La malattia è una soluzione biologica del cervello, l'ultima possibilità di sopravvivenza...La malattia ha sempre un senso.Essa è utile, necessaria, vitale per l'individuo e per l'evoluzione della specie.
SOSTANZE CANCEROGENE
Secondo Hamer non esiste alcuna prova dell'esistenza di sostanze cancerogene..:
ELENCO DELLE PATOLOGIE CANCEROSE e spiegazione secondo Hamer
Altre situazioni patologiche, anche se non tumorali, presentano lo stesso andamento bifasico, cioè una predisposizione fisica, seguita da uno scatenamento psichico conflittuale del problema: