SCARICA GLI EBOOK DELL'INTERA TRILOGIA! (4.3MB) VAI ALLA PAGINA DI TALCO TALQUEZ SU FACEBOOK!

CLICCA QUI! (Anche solo per saperne di più.)
TI RIMANGONO APPENA PER LEGGERE "IL LIBRO"


Torna all'indice L'arca di Noè (1982)

    Apri l'immagine. Gli omini stilizzati nelle T di "Battiato"
  1. Radio Varsavia 4'06"
  2. Clamori 4'24"
  3. L'esodo 5'12"
  4. Scalo a Grado 3'30"
  5. La torre 3'35"
  6. New frontiers 3'14"
  7. Voglio vederti danzare 3'40"

 


Radio Varsavia Mostra testo & accordi.

E i volontari laici scendevano in pigiama per le scale: per aiutare i prigionieri, facevano le bende con lenzuola. E i cittadini attòniti fingevano di non capire niente per aiutare i disertori e chi scappava in occidente. Radio Varsavia, l'ultimo appello è da dimenticare. E i commercianti punici prendevano sentieri di montagna per evitare i doganieri ed arrivare in Abissinia. La Cina era lontana, l'orgoglio di fantastiche operaie che lavoravano la seta,le biciclette di Shangai. Radio Varsavia, l'ultimo appello è da dimenticare.

Clamori

Clamori, nel mondo moribondo. Clamori, nel mondo. Ciuffi di isòtopi in mano, passeggio tra le particelle dei miei atomi: nuclei pulsari, neutroni e quasari. Il mondo è piccolo, il mondo è grande, e avrei bisogno di tonnellate d'idrogeno. Infestàti di ragnatele, pieni di minuscoli computers, mangiando farfalle giapponesi mosche giganti sputano dati, dando il totale sui disoccupàti. Clamori, nel mondo moribondo. Clamori, nel mondo. Sangue nero di Harlem, manometri affollàti a Wall Street: nel fango delle cifre, tutto se ne va. Guerriglia nella jungla, ma sotto un tetto di palme, amore mio, lunga sarà la fine. Sceicchi custodi di passaggi a livello nel deserto spargono lacrime di petrodollari. Sufi soffocàti, mullah immobili nel silenzio delle sparatorie. Clamori, nel mondo moribondo. Clamori, nel mondo.

L'Esodo Mostra testo & accordi.

Gloria in excelsis deo.Gloria a Dio nell'alto dei cieli. Gott mit uns. Ein, zwei, drei.Dio con noi. Uno, due, tre. Prima che la III rivoluzione industriale provochi l'ultima grande esplosione nucleare, prepariamoci per l'esodo, il Grande Esodo. Un esodo per noi, giovani del futuro. Fine dell'imperialismo degli invasori russi, e del colonialismo inglese e americano. Prepariamoci per l'esodo, il Grande Esodo. Un esodo per noi. Nelle vie calde, la temperatura si alzerà. Moltitudine, moltitudine.. Non si erano mai viste code tanto grandi, tanto lunghe, tanto grandi, tanto lunghe. Moltitudine, moltitudine.. Mamma mia, che festa! Gloria in excelsis deo.Gloria a Dio nell'alto dei cieli. Gott mit uns. Ein, zwei, drei.Dio con noi. Uno, due, tre. Arriveranno da tutte le parti: dalle città, dalle campagne, dal Nord (Sud), dal Sud (da Ponente, da Levante), per l'esodo, il Grande Esodo. Un esodo per noi. Nelle vie calde, la temperatura si alzerà. Moltitudine, moltitudine.. Non si erano mai viste code tanto grandi, tanto lunghe, tanto grandi, tanto lunghe. Moltitudine, moltitudine.. Mamma mia, che festa!

Scalo a Grado Mostra testo & accordi. L'Agnus Dei..

Ho fatto scalo a Grado la domenica di Pasqua: gente per le strade correva, andando a messa. L'aria, carica d'incenso. Alle pareti, le stazioni del calvario. Gente fintamente assorta, che aspettava la redenzione dei peccati. Agnus dei qui tollis peccata mundi, miserere.Agnello di Dio, tu che togli i peccati del mondo, abbi pietà di noi. Dona eis requiem.Dona loro l'eterno riposo. Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore. Nel mio sangue non c'è acqua, ma fiele che ti potrà guarire. Ci s'illumina d'immenso, mostrando un poco la lingua al prete che dà l'ostia. Ci si sente in paradiso, cantando dei salmi un poco stonàti. Agnus dei qui tollis peccata mundi, miserere.Agnello di Dio, tu che togli i peccati del mondo, abbi pietà di noi. Dona eis requiem.Dona loro l'eterno riposo.

La torre Mostra testo & accordi.

Giù dalla torre butterei tutti quanti gli artisti, perchè le trombe del giudizio suoneranno per tutti quelli che credono in quello che fanno. Per gli spartani, una volta era uguale: buttavano giù da una rupe quelli che venivano male. Giù dalla torre butterei tutti quanti i teatranti, e nostra signora dei turchi: "Specchio delle mie brame, chi è fra noi il più bravo del reame." E salverei chi non ha voglia di far niente, e non sa fare niente. Chi non ha voglia di fare niente. Giù dalla torre butterei tutti quanti i registi, gli attori e gli elettrodomestici. Per la vigilia della distruzione, ritorneranno dinosauri antidiluviani: una razza di super-rettili, che si mangerà (sha-llà-llà-llà-llà!) i presentatori, specie quelli creativi che giocano ai quiz elettronici. Si mangerà chi fa, ma non sa quel che fa. Si salverà chi non ha voglia di far niente e non sa fare niente. Chi non ha voglia di far niente.

New frontiers Mostra testo & accordi.

L'evoluzione sociale non serve, al popolo, se non è preceduta da un'evoluzione di pensiero. The new frontiers of the Nouvelle Vague.Le nuove frontiere della Nouvelle Vague. Organizza la tua mente in nuove dimensioni. Libera il tuo corpo da ataviche oppressioni. The new frontiers of the Nouvelle Vague.Le nuove frontiere della Nouvelle Vague. Libera la tua immaginazione temporale: mandala al potere nel tuo organo sessuale. Uomini innocenti, dagli istinti un po' bestiali, cercano l'amore dentro i parchi e lungo i viali. Le pareti del cervello non hanno più finestre.

Voglio vederti danzare MIDI Suona la base MIDI Mostra testo & accordi. Live 1989 (Giubbe rosse) Remake

Voglio vederti danzare come le zingare del deserto: con candelabri in testa. O come le balinesi nei giorni di festa. Voglio vederti danzare come i dervisches tourners, che girano sulle spine dorsali o al suono di cavigliere del Katakali. E gira tutt'intorno la stanza, mentre si danza. Danza! E gira tutt'intorno la stanza, mentre si danza. E Radio Tirana trasmette musiche balcaniche mentre danzatori bulgari.. a piedi nudi sui braceri ardenti. Nell'Irlanda del nord, nelle balere estive, coppie di anziani che ballano al ritmo di sette ottavi. E gira tutt'intorno la stanza, mentre si danza. Danza! E gira tutt'intorno la stanza, mentre si danza. Nei ritmi ossessivi, la chiave dei riti tribali. Regni di sciamani, e suonatori zingari ribelli. Nella bassa padana, nelle balere estive, coppie di anziani che ballano vecchi valzer viennesi.

Per ascoltare queste canzoni, compra il CD!COMPRA IL CD