Questa pagina è stata visitata 47669 volte dal 17 Giugno 2004.
Dimensione: 9101 bytes Ultimo aggiornamento: sabato 4 dicembre 2004 h.02:09
(Per non mostrare più l'intestazione delle pagine, clicca qui.)
DUEMILA E DUE PALLE: 12 mesi col lunario storto
da Aaron
Notizie dal futuro: i principali accadimenti dell'anno 2002, svelati in anteprima mese per mese.
GENNAIO
Messaggio di Capodanno a sorpresa: .. Osama Bin Laden .. dalla sua roccaforte di Tora Bora augura cordialmente ai cristiani di schiattare tutti dal primo all'ultimo. Il pubblico .. non rimpiange i tradizionali messaggi di Capodanno del Papa e del Quirinale: avevano augurato pace e felicità per il 2001 e guarda com'è andata a finire.
Guerre, stragi e tragedie assortite segnano i primi giorni dell'anno, e per aspettare una buona notizia bisogna aspettare il 6 gennaio: finisce l'orrenda trasmissione di Panariello.
.. Afghanistan, arrivano le truppe italiane, conosciute in tutto il Terzo Mondo per la loro arte di arrangiarsi con mezzi improvvisati: come si è visto in Somalia, sanno torturare un prigioniero con un semplice cavo elettrico.
.. I fidanzatini-killer di Novi Ligure condannati per omicidio. Si chiude il processo, a Erika vengono dati sedici anni, ma lei non si scompone: "Quando sono truccata me ne danno almeno venticinque".
FEBBRAIO
.. Ulteriore proroga per la consegna dei moduli del censimento 2001: metà degli italiani non l'ha ancora completato, l'altra metà sta ancora compilando quello del 1991.
.. Kabul, il nuovo governo di Hamid Karzai ha finalmente riportato l'ordine: nei giorni dispari si massacrano a vicenda le etnie dalla A alla L, nei pari quelle dalla M alla Z.
.. Vendite flop per Ginger, l'avveniristico monopattino che si guida col pensiero, una particolarità che impedisce di guidarlo al 95 per cento degli utenti.
Torino: complice san Valentino, imprevedibile ritorno di fiamma tra Erika e Omar, mentre la Chiesa ribadisce il suo no al sesso prima del matricidio.
MARZO
Clamorosa rivelazione del Presidente del Consiglio: ci sono prove schiaccianti che Francesco Saverio Borrelli è a capo della cellula italiana di Al Qaeda. Berlusconi avrebbe già chiesto al suo amico Bush di bombardare la Procura di Milano nel quadro dell'operazione "Giustizia Finita".
.. Economia, gli esperti confermano che la ripresa è dietro l'angolo, ma non può svoltare perchè c'è senso unico.
.. Scuola, la riforma Moratti prevede l'abolizione della geografia negli istituti superiori: "Una materia inutile - spiega il ministro -, tanto oggi fanno tutto i tour operator". ..
APRILE
.. Il centrosinistra accusa Berlusconi di voler imitare Mussolini. "È un insulto - sbotta il premier -, io posso fare molto più di lui".
.. Entra in vigore il nuovo sistema previdenziale targate Maroni, tre i punti-chiave: età minima pensionabile elevata a 85 anni, incentivi per chi schiatta a 86, agli altri l'importo sarà versato in cartelle del Bingo. ..
MAGGIO
.. Il centrodestra si oppone alla nuova visita ufficiale dell'austriaco Joerg Haider: "H a ammesso di essere un estimatore di Hitler, ma non ha mai speso una parola a favore di Himmler e Goering".
.. Musica, esce il nuovo cd di Andrea Bocelli, dal suggestivo titolo "La solita trombonata kitsch per il mercato anglosassone". ..
GIUGNO
.. Berlusconi assiste alla parata militare, accanto a lui il presidente Ciampi, in una comoda gabbietta di bambù. L'opposizione tende la mano al premier, che, generoso come sempre, vi depone una lauta elemosina.
.. Una nuova indagine Istat conferma che gli italiani passano in media quattro ore al giorno davanti alla tivù, poi il televisore si scoccia, li spegne e se ne va a dormire.
Sport, si aprono i Mondiali di calcio in Giappone. .. La millenaria civiltà nipponica non spaventa i nostri ragazzi, che si cimentano con l'alfabeto locale: "Sò ideogrammi, vor dì che pesano poco - osserva il capitano Totti -, se erano ideochili ce pensavo dù vorte". ..
LUGLIO
.. Giustizia, con un decreto Berlusconi mette fuori legge gli installatori di impianti di condizionamento, gli unici rimasti in Italia che potrebbero metterlo al fresco.
Genova, manifestazione dei no-global in ricordo del tragico G8 del 2001; anche la polizia è così commossa che non riesce a trattenere i lacrimogeni.
Bruciano centinaia di ettari di bosco: sotto accusa gli alberi irresponsabili che gettano via i mozziconi di sigaretta accesi.
.. Sanata la piaga edilizia della Valle dei Templi di Agrigento: gli obsoleti edifici greci, da millenni privi di acqua, luce e gas, sono stati finalmente abbattuti dalle ruspe, agli dèi è stato proposto di trasferirsi in una villetta a schiera. ..
AGOSTO
Berlusconi si concede una settimana di vacanza nella sua villa alle Bermude. Inutili le suppliche di chi gli chiedeva di pensare al bene del suo Paese, e di starsene lontano almeno un mese. ..
SETTEMBRE
La lotta all'anima nera del terrorismo internazionale non si ferma: nell'ultimo video .. Bin Laden .. cita le rive della Dora. Incerte se si tratta della Dora Riparia o della Baltea, le forze Usa mettono a ferro e fuoco sia il Piemonte che la Val d'Aosta. Fatto sta che, a un anno dai tragici attentati negli Usa, Osama Bin Laden non è ancora stato consegnato alla giustizia. La giustizia fa sapere di essere stufa di aspettare e annuncia che il prossimo megacriminale se lo farà consegnare da un corriere privato. ..
OTTOBRE
In provincia di Avellino decine di morti nell'incendio di un vecchio ospizio per disabili; sotto accusa le inondazioni, che non arrivano mai quando ce ne sarebbe davvero bisogno. Ma le autorità locali si rifiutano di parlare di "tragedia annunciata": "Venti disabili di meno, e la chiamate tragedia?"
Medio Oriente, Israele chiede ai palestinesi un atto di buona volontà, ad esempio trasferirsi in massa nell'Antartide.
.. Primi successi per la nuova scuola targata Moratti: ora, a un semplice ordine in lingua inglese, ben otto liceali su dieci riescono a riportare un bastone e a dare la zampa. ..
NOVEMBRE
Indecifrabile l'ultimo video di Osama Bin Laden: non contiene indizi sull'attuale nascondiglio del famigerato saudita. Ma la Cia comincia a domandarsi come mai Osama, nonostante si sia dato alla macchia, nei suoi filmati riesca sempre a sfoggiare turbanti di un bianco impeccabile: l'unica spiegazione è che Bin Laden si nasconda in una tintoria, e il Pentagono lancia un'offensiva planetaria contro tutte le lavanderie.
Più saldo che mai alla guida del Paese, Silvio Berlusconi capisce che è venuto il momento di affrontare la spinosa questione del conflitto di interessi: "Ci sono troppi italiani i cui interessi non coincidono con i miei. O si danno una regolata, o li obbligherò a dimettersi".
.. Le statistiche denunciano l'arretratezza tecnologica dell'italiano medio: cinque italiani su dieci possiedono un computer, ma solo carnalmente, e credono ancora che Internet sia il detersivo preferito dai nerazzurri. ..
DICEMBRE
Italia, il governo revoca la sospensione temporanea dell'articolo 18 della Costituzione: nell'intento di non alterare l'armonia della nostra Carta fondamentale, si decide di sospenderla definitivamente e per intero. Viene mantenuto il principio della separazione dei poteri: Silvio Berlusconi eserciterà il potere legislativo al mattino, l'esecutivo al pomeriggio, mentre riserverà le serate al giudiziario.
.. Nella lunga ricerca planetaria dello sceicco del terrore, le truppe americane sono riuscite a ritrovare, nell'ordine: la tomba di re Artù, .. Anastasia Romanov, centoquindici mariti scappati di casa, il tesoro del pirata Barbanera, l'Arca dell'Alleanza, la pancera smarrita a Waterloo dal duca di Wellington, la prova che Stalin era una donna, e le riserve segrete di whisky di Jenna Bush, ma nemmeno l'ombra di Osama. "Non sappiamo dove sia Bin Laden" ammette tristemente Bush in un accorato discorso dalla Casa Bianca. Ma da dietro le sue spalle spunta un'inconfondibile figura barbuta e in turbante che grida: "Tana libera tutti!". Il Presidente, con senso del gioco tutto yankee, ammette la sconfitta e si rassegna a stare sotto di nuovo: conta fino a venti, e la caccia a Osama riprende da capo.